Vai al contenuto principale
Advantage Nike 001 Mainapps Max Nero Air black White qqEwv Advantage Nike 001 Mainapps Max Nero Air black White qqEwv Advantage Nike 001 Mainapps Max Nero Air black White qqEwv Advantage Nike 001 Mainapps Max Nero Air black White qqEwv Advantage Nike 001 Mainapps Max Nero Air black White qqEwv

Advantage Nike 001 Mainapps Max Nero Air black White qqEwv

White Nike Nero 001 Advantage Max black Mainapps Air Milano vista dall'alto. Foto: Gilberto Gaudio

Nasce a Milano la “Zona 30“, un’area all’interno della Cerchia dei Navigli in cui il limite di velocità sarà ridotto a 30 chilometri orari. Nei primi giorni di febbraio inizierà la posa della segnaletica, a partire dall’itinerario della “Multicolore black Air Da Nike Gs Ginnastica Ultra Grey white Uomo Run Prt Grey Scarpe Basse 001 dark Huarache wolf 7dqdP”, tra Cordusio e Sant’Ambrogio.

Successivamente si procederà con la posa delle segnaletiche lungo tutto il perimetro della nuova area, delimitata a nord da corso Magenta (via Meravigli, a sud da via Torino), via Cesare Correnti (a est da via Orefici), via Cordusio (a ovest da via Carducci-via de Amicis). Entro maggio 2015 i cartelli stradali saranno estesi a tutto il territorio della Cerchia dei Navigli. L’entrata in vigore della nuova regolamentazione sarà preceduta da una campagna di comunicazione porta a porta, con la distribuzione di centinaia di volantini informativi nei quartieri interessati.

Oltre alla messa in sicurezza di alcune aree cittadine, la “Zona 30” mira a valorizzare la città, invitando a riscoprire in biciletta o a piedi, alcuni degli angoli più suggestivi di Milano. La disposizione di moderazione della velocità dei veicoli a 30 km/h segue le indicazioni della “Risoluzione sulla sicurezza stradale europea per il 2011-2020” del Parlamento europeo. Per disincentivare il traffico, inoltre, dal 2 febbraio verranno invertiti i sensi di percorrenza di Via San Pio V, via Necchi, via Santa Valeria, via Nirone, via Vigna e via Cappuccio nel tratto tra Sant’Orsola e via Circo.

“Un altro tassello del progetto della Milano Romana si realizza. L’introduzione della Zona 30, insieme alla ristrutturazione delle torri del Museo Archeologico, in via di ultimazione, e agli interventi di riqualificazione edilizia in via Brisa, che andranno a sanare ferite rimaste aperte sul territorio dai tempi della seconda guerra mondiale, contribuisce a valorizzare ulteriormente un’area di grande interesse culturale, già identificata da un percorso turistico pedonale che nei prossimi mesi sarà implementato con nuovi itinerari” ha aggiunto il vicesindaco e assessore all’Urbanistica e Edilizia privata, Ada Lucia De Cesaris.

La Zona 30 nella Milano Romana va ad integrare il progetto di orientamento pedonale che, a partire da maggio 2015, vedrà l’installazione di 150 totem posizionati in varie aree della città che racconteranno luoghi, monumenti, musei, servizi, parchi, teatri, raggiungibili in pochi minuti a piedi.

Etichette:
Mainapps Nero 001 Max Nike White black Advantage Air